Nel girone 8 della Viareggio Cup, gara tra Fiorentina e Krasnodar. Finisce pari coi viola che devono mangiarsi le mani per aver dilapidato un doppio vantaggio. La corona del match, eccola qui. Passano otto minuti e viola in vantaggio con Pierozzi su assist di Antzoulas. Al 17′ ci prova Vlahovic ma il portiere russo c’è e para. Cinque minuto dopo, il croato spara sul fondo. Alla mezz’ora ci prova Koffi, para Eschenko. Un minuto dopo Gorgos raddoppia in mischia. Finisce così la prima frazione, ma russi subito vivaci ad inizio ripresa due volte con Kutovoi prima che Litvinov al 15′ riesca ad accorciare le distanze. Un minuto dopo, Vlahovic spara alto e al 22′ pareggio con Tekhuchev. Ci prova due volte ancora il centravanti viola, poi al 40′ Simonti, ma senza esito. Poi è Koffi a mandare fuori. Poi il portiere viola salva su Kutovoi. È l’ultima emozione del match che finisce in parità regalando al Perugia il primato solitario del raggruppamento.

Tabellino:

Fiorentina: Brancolini; Ferrarini, Antzoulas, Gillekens, Pierozzi N. (89′ Longo); Beloko, Gorgos (70′ Simonti), Hanuliak (89′ Lakti); Montiel (70′ Simic), Vlahovic (80′ Bocchio), Koffi. A disp.: Ansaldi, Chiorra, Ponsi, Meli, Gelli, Dutu, Nannelli, Kukovec, Fiorini, Pierozzi E., Cipolletti, Maganjic. All.: Bigica.

Krasnodar: Eschenko; Bochko, Pivovarov, Komyuskin, Litvinov; Matsukatov (52′ Apekov), Spertsyan, Tekhuchev, Kotov; Sabua, Kutovoi. A disp.: Volkov, Kokoev, Chichba, Agkatsev, Kolomiitsev, Isaenko. All.: Kudinov

Reti: 8′ Pierozzi N. (F), 31′ Gorgos (F), 60′ Litvinov (K), 67′ Tekhuchev (K)

Ammoniti: 40′ Kutovoi (K), 44′ Matsukatov (K)