93′ Finisce qua! Finisce qui la gara del “Ricci”! La Fiorentina vola alla finalissima di sabato sera a Reggio Emilia. La sfidante sarà la vincitrice del match di domani tra Inter e Juventus, che si disputerà sempre a Sassuolo alle ore 18 di domani.
90′ Gori vicino al raddoppio, bravo Carnesecchi a dire no.
88′ Sembra essersi abbastanza spenta la spinta offensiva dell’Atalanta, che pare essere prossima a rassegnarsi al verdetto del campo.
80′ Ottima chance per Melgoni, ma il tiro del centrocampista di Azzano è fuori nonostante Cerofolini avesse lasciata la porta semisguarnita.
77′ Raddoppia la Viola!!! Diakhate!! Segna il senegalese in un momento di grande pressione! Bello il tirocross di Sottil dal lato corto di destra, che Carnesecchi può solo sfiorare. Sul pallone si fionda Diakhate che batte l’estremo difensore avversario.
65′ Ancora l’Atalanta! Si salva in qualche modo la formazione di Bigica, con Cerofolini bravissimo a tenere lì il pallone sulla conclusione di Kulusevski.
61′ Latte Lath calcia alto sul bellissimo contropiede nerazzurro impostato da un grande Del Prato. Sopra la traversa il tentativo dell’ivoriano, nella prima parte dell’anno al Pescara con Zdenek Zeman.
58′ Bel tentativo di Colpani, decentrato leggermente a sinistra nella circostanza. Il pallone finisce a lato di poco a seguito del diagonale del numero 8 nerazzurro, tra i migliori nelle fila nerazzurre.
46′ Iniziata la ripresa
Finisce 1-0 il primo tempo, in favore dei toscani. La Viola ha capitalizzato al meglio il vantaggio di Gori dopo 17′, creando altre palle-gol nel corso della prima frazione. Quando ad accendersi sono stati lo stesso Gori e Sottil la squadra è stata sempre pericolosa.
L’Atalanta ha ribattuto, pur non tirando mai in modo pericolosissimo verso Cerofolini. Buono però il gioco dei nerazzurri in termini di manovra.
45′ Finisce qui il primo tempo. E’ 1-0 per la Fiorentina a Sassuolo.
41′ Ancora Sottil…Il tirocross del figlio d’arte viene smanacciato da Carnesecchi.
36′ Primo giallo della gara. Bolis subisce l’intervento in ritardo di Maganjic in scivolata.
35′ Tiro da fuori di Colpani, blocca Cerofolini. Bello però il tentativo, immediato, della mezzala bresciana.
26′ Ancora Sottil on fire: tiro di destro potente a abbastanza preciso, ma Carnesecchi riesce a dire no.
19′ Cross di un Melegoni assai incisivo anche in fase offensiva, Latte Lath colpisce da buona posizione ma la palla è alta sopra la traversa.
17′ Viola in vanataggio! Gori raccoglie al meglio l’assist rasottera di Sottil e concretizza, portando i viola in vantaggio.
13′ Traversa di Gori! Il centravanti viola spunta al meglio tra compagni ed avversari sugli sviluppi del corner da sinistra. Il pallone scheggia la traversa ed esce sul fondo.
4′: prima azione dell’Atalanta. Percussione di Kulusevski, che alle porte dell’area di rigore tocca per l’inserimento di Mallamo. Il dieci orobico calcia di prima, Cerofolini va a terra con rapidità e blocca sicuro sulla propria destra.
1′ Iniziata!
Allo Stadio “Ricci” di Sassuolo va in scena la prima delle due semifinali tra le migliori quattro del campionato Primavera1. Atalanta–Fiorentina si sfideranno in un match che si preannuncia combattuto fino all’ultimo. FootballScouting vi raccontera il match in diretta.
FORMAZIONI UFFICIALI
Atalanta (4-3-3): Carnesecchi; Zortea (66’Elia), Del Prato, Alari, Migliorelli; Bolis, Mallamo (66′ Colley), Melegoni; Colpani, Kulusevski, Latte Lath.
A disp. Gelmi, Salvi, Heidenreich, Carminati, Zanoni, Chiossi, Rinaldi, Rizzo Pinna, Nivokazi: All.: Massimo Brambilla.
Fiorentina (4-3-3): Cerofolini; Ferrarini, Hristov, Pinto, Ranieri; Valencic, Diakhate, Lakti; Sottil (89′ Faye), Gori, Maganjic (61′ Meli). All.: Emiliano Bigica.
A disp: Ghidotti, Purro, Simonti, Pierozzi, Dutu, Diawara, Faye, Marozzi, Caso, Longo
Arbitro: sig. Camplone di Pescara.
Non sono presenti commenti.