Pape Gueye, Fiorentina alla finestra

Dalla Francia arriva una notizia di mercato che riguarda la Fiorentina. La compagine toscana sembra vicina a Pape Gueye, difensore classe 1999 in forza al Chamois Niortais. Il ragazzo gioca in Ligue 2 (Serie B francese) ma potrebbe essere pronto al salto di qualità. Il suo rapporto con la squadra transalpina potrebbe finire presto: il senegalese ha infatti deciso di non rinnovare, e non lo farà a meno di colpi di scena particolari. Per questo i Viola sperano di poterlo ingaggiare a parametro zero.

Pape Gueye: conosciamo meglio il protagonista

Gueye è un difensore centrale con grandi doti fisiche. Vent’anni compiuti lo scorso 8 marzo, nel suo passato il Bastia e poi il Vitesse, prima di approdare al Chamois Niortais. In questa stagione ha collezionato 6 presenze, oltre a vantare un secondo posto nella Coppa D’Africa Under 20 con la nazionale senegalese di categoria. Su di lui non solo la Fiorentina: il club dei Della Valle deve tenere d’occhio l’eventuale concorrenza del Clermont, altra squadra di Ligue 2, che sta monitorando il ragazzo da tempo.

Fonte immagine principale: Pagina Facebook ufficiale della Fiorentina