Nuovo acquisto per la Primavera di mister Emiliano Bigica, che ha comunicato di aver prelevato in via ufficiale il cartellino di Lorenzo Chiti, difensore centrale proveniente dall’Aglianese (Serie D, provincia di Pistoia e primo club allenato in carriera da Max Allegri).

In neroverde dall’inizio della scorsa stagione, il giovane centrale difensivo si è subito fatto apprezzare per qualità e impegno arrivando a collezionare ben venti presenze con la prima squadra.

Lorenzo Chiti alla corte di Emiliano Bigica

L’arrivo di questo calciatore sembra tener fede alla volontà societaria, annunciata nelle scorse settimane dal neo Direttore Sportivo Pradè, di voler valorizzare al meglio il territorio toscano nell’ambito delle scelte relative al Settore Giovanile.

Trovare spazio in squadra non sarà, ad ogni modo, semplice: elevata è infatti la concorrenza nel ruolo. I due titolari dovrebbero essere infatti il romeno Dutu ed il classe 2002 Dalle Mura, titolare della Nazionale Under18 che a Ottobre affronterà il Mondiale brasiliano. Siniega- rientrato dal prestito al Torino- e Gelli dovrebbero essere le altre alternative (al pari appunto di Chiti), mentre Filippo Frison dovrebbe essere l’elemento cardine dell’Under18 allenata da Alberto Aquilani.