Gheorghe Hagi attacca la Fiorentina. Il Maradona dei Carpazi non le manda a dire contro la società viola per il trattamento nei confronti del figlio.

I DETTAGLI

Due anni fa, l’arrivo a Firenze del giovane Ianis Hagi sembrava attivare la rampa di lancio per la carriera del classe ’98 che, però, non è riuscito a trovare spazio. Hagi senior, alla stampa locale, ha parlato così:

“Quando sono stato a Firenze mi hanno detto che dopo 2-3 mesi di allenamento avrebbe giocato. Sono stato felice di questo, ma i fatti non sono andati così. Ha perso un anno e mezzo della sua carriera. Era considerato tra i migliori 100 Under 21 al mondo, ma non gli è mai stata data un’occasione e se non giochi sparisci dal mercato. Adesso la priorità è giocare e stiamo cercando una soluzione. Abbiamo parlato con la Fiorentina e anche loro hanno convenuto che dobbiamo fare qualcosa. La sua situazione è molto delicata ora, Ianis ha perso ritmo di gioco e intensità eppure nel precampionato era stato uno dei migliori. La Serie B? Non escludiamo niente, anche io ci ho giocato e poi sono diventato il migliore. Bisogna saper ottenere il massimo in ogni momento della carriera, superando le difficoltà”.