La Serie A non ha ancora una data ufficiale per la ripartenza, ma nel caso di ripresa le squadre hanno la necessità di farsi trovare pronte. Le partite saranno tante nel giro di un breve periodo il tempo per recuperare tra una partita e l’altra non sarà molto.

Il rischio infortuni sarà più alto rispetto al solito e anche la condizione fisica, dopo questo lungo periodo di pausa, non potrà essere ottimale. Proprio per questo, è probabile ci saranno cinque sostituzioni a disposizione degli allenatori.

La Fiorentina, come riportato dalla Nazione, ha in mente di ampliare la rosa con alcuni giocatori primavera. Il tecnico Iachini potrebbe portare in prima squadra quattro difensori, due centrocampisti e un attaccante.

Tra i difensori ci sono il difensore centrale classe 2001 Lorenzo Chiti, i terzini sinistri Federico Simonti (classe 2000) e Fabio Ponsi (classe 2001) e il terzino destro classe 2001 Edoardo Pierozzi. Tra i centrocampisti, sono presenti Nicky Beloko, classe 2000, e il mediano classe 2001 Mattia Fiorini. In attacco, il prescelto è il francese Christian Koffi.