La Fiorentina ha reso nota un’importante novità relativa al futuro del settore giovanile. La società viola ha infatti annunciato che per la prossima stagione la formazione Under 16 sarà guidata da Daniele Galloppa. L’ex centrocampista erediterà la squadra di Marco Donadel, dopo l’esperienza in serie D sulla panchina del Santarcangelo. Per Donadel invece è pronta la panchina dell’Under 17, mentre l’Under 18 sarà affidata ancora a Renato Buso. È ufficiale anche l’approdo di Marco Capparella come tecnico dell’Under 15.

Ancora da sciogliere il nodo Primavera

Resta invece da capire chi allenerà la squadra Primavera dei viola nella prossima stagione. Non è stato infatti ancora annunciato il successore di Emiliano Bigica. Per saperlo bisognerà attendere ancora, ma per mondoprimavera.com c’è un favorito. Si tratterebbe di un altro ex centrocampista, che ha anche giocato nella fiorentina, ovvero Alberto Aquilani. Le alternative all’ex Milan dovrebbero essere invece Albero Gilardino e Sandro Cois.