Dusan Vlahovic è il secondo bomber più giovane d’Europa in questa stagione 2019/2020. Oltre alle prestazioni quindi, ci sono i numeri ad attestare il talento di questo ragazzo classe 2000 che compirà 20 anni il prossimo 28 gennaio.

La rete segnata ieri sera contro il Napoli è stata la sesta stagionale, la quarta in Serie A. Nei maggiori cinque campionati europei soltanto un altro fenomeno ha fatto di meglio: Sancho, che al Borussia Dortmund continua a fare faville ed è già a quota 10 gol. Staccato al secondo posto però c’è Vlahovic, che condivide questo piazzamento con una serie di giovani talenti sparsi tra Premier, Liga e Serie A. Si tratta di Zaniolo, Greenwood ed Isak della Real Sociedad. Attenzione anche ad Haaland, pronto a rompere le gerarchie con la tripletta alla prima presenza con il Borussia, segnata ieri.

Dusan Vlahovic: il vizio del gol “alla Cesarini”

La particolarità di questo ragazzo è che tutti i suoi gol sono arrivati nell’ultimo quarto d’ora di partita. La doppietta al Monza in Coppa Italia (con annesso assist) è stata siglata dall’80esimo in poi. La doppietta al Cagliari tra il 75esimo e l’87esimo. La rete all’Inter nel recupero, al 92esimo. Ieri sera invece ha segnato a cavallo tra 74esimo e 75esimo minuto. Insomma, un bomber in versione “Cesarini” che può essere il 12esimo uomo per questa Fiorentina.