Nel corso del secondo tempo della sfida contro la Sampdoria, Stefano Pioli ha concesso l’esordio in Serie A a Riccardo Sottil. Si tratta di un promettente attaccante classe ’99, trascinatore della Primavera viola lo scorso anno, culminata con l’arrivo in finale Scudetto.
L’agente del giocatore ha parlato a FirenzeViola.it, raccontando le emozioni del suo assistito: “Il fatto che Pioli lo abbia fatto entrare sull’1-1 è la testimonianza che il tecnico crede in lui, nelle sue qualità: la partita non era sul 3-0, c’era da cercare la vittoria. Siamo tutti molto soddisfatti della serata che Riccardo ha vissuto”.
Come sta andando il percorso di crescita di Sottil coi grandi?
“Molto bene: stare in prima squadra lo ha aiutato a crescere molto, soprattutto per ciò che riguarda la sua malizia e il modo di stare in campo. Pioli è un allenatore molto preparato e attento a tutti gli aspetti in allenamento: crede molto in Riccardo e tutto ciò mi conferma che la scelta di restare a Firenze che abbiamo fatto in estate si è rivelata corretta”.
A gennaio c’è ancora la possibilità di un prestito se lo spazio per Riccardo non dovesse essere troppo?
“Vedremo, c’è ancora molto tempo: il suo obiettivo è quello di crescere e migliorare sempre. A livello tecnico non deve prendere lezioni da nessuno perché è molto forte, ma su tanti altri aspetti può solo fare meglio. A gennaio poi valuteremo cosa fare ma come partenza siamo molto soddisfatti”.
Non sono presenti commenti.