Mister Guidi, ha parlato della sfida decisiva per lo Scudetto Primavera, che affronterà la sua Fiorentina, contro l’Inter. Queste le sue parole
“Eravamo partiti con l’idea di essere protagonisti, la squadra ha avuto un percorso di crescita importante dopo un avvio in cui non abbiamo fatto prestazioni all’altezza delle nostre aspettative. Invece in queste finali è venuto fuori il lato più importante per un professionista: l’aspetto caratteriale e mentale. In questo senso la squadra è cresciuta in maniera esponenziale, avendo ben in chiaro in testa di giocarsi il titolo italiano fino alla fine. Ogni squadra che arriva in fondo ha sempre 5-6 elementi che in futuro saranno di altissimo profilo”
INTER – “È una squadra molto organizzata, allenata da un allenatore che è sempre stato protagonista in questi anni da quando è nella Primavera dell’Inter ed è abituato a questo tipo di sfide. In rosa hanno giocatori importanti, dal punto di vista tecnico e fisico perché, dal punto di vista della struttura fisica, per me è la più forte d’Italia. Chi sarà più squadra, chi saprà soffrire più dell’altra si cucirà lo scudetto sul petto”.
Non sono presenti commenti.