È finita 2-1 la sfida tra FiorentinaUdinese, valida per la seconda giornata del Campionato Primavera 1. Di seguito sono riportati racconto e tabellino del match.

CAMPIONATO PRIMAVERA 1, FIORENTINA-UDINESE: LA PARTITA

Inizio del match abbastanza monotono, con le due squadre che si alternano nelle azioni offensive. La partita si sblocca al minuto 37, con Vlahovic che – in seguito al fallo di mano di Ilic in area – si presenta dagli undici metri e trafigge Gasparini che aveva intuito la direzione. Il primo tempo finisce dunque con il vantaggio viola. I primi minuti della seconda frazione di gioco sono fotocopia di quelli già visti: l’Udinese risponde agli attacchi della Fiorentina, ma a segnare sono ancora i viola. Questa volta a rete va Koffi che sfonda sulla sinista, prova la conclusione che viene deviata e inganna il portiere bianconero. Al minuto 84 gli ospiti riaprono la gara: punizione sublime dal limite dell’area di Oviszach. Termina così la partita, con la Fiorentina che batte 2-1 l’Udinese.

CAMPIONATO PRIMAVERA 1, FIORENTINA-UDINESE: IL TABELLINO

Marcatori: 37′ rig. Vlahovic (F), 69′ Koffi (F), 84′ Oviszach (U).

Fiorentina: Brancolini; Ferrarini, Antzoulas, Gillekens, Simonti; Beloko, Hanuljak; Montiel, Meli (72′ Lakti), Koffi (86′ Simic); Vlahovic. A disposizione: Chiorra, E.Pierozzi, Ponzi, Dutu, Gorgos, Longo, Lakti, N.Pierozzi, Tourè, Bocchio, Nannelli, Simic. Allenatore: Emiliano Bigica.

Udinese: Gasparini; Donadello, Parpinel, Mazzolo (67′ Filipiak), Ermacora; Samotti, Battistella (63′ Ballarini); Bocic, Pecos Melo (67′ Oviszach), Ilic (88′ Di Franco); Compagnon (63′ Lirussi). A disposizione: Crespi, Snidarcig, Di Franco, Renzi, Oviszach, Ballarini, Lirussi, Zanolla, Filipiak, Gkertsos, Petova, Ndreu. Allenatore: David Sassarini.