Alle ore 11 è andato in scena l’anticipo dell’ottava giornata del Campionato Primavera 1, ad opporsi Fiorentina e Genoa, entrambe reduci da un ottimo inizio di stagione.

Nonostante ciò, i padroni di casa vengono dal pareggio esterno di Napoli, mentre gli ospiti sono reduci da una debacle orchestrata dalla Roma.
La Fiorentina nel primo quarto d’ora mette in difficoltà il grifone pur non calciando mai verso la porta difesa da Vodisek.
Dopo un momento di sbandamento i ragazzi di Chiappino prendono in mano le redini della gara trovando il goal con Verona Grönberg, che mette la palla in rete dopo aver sfruttato un lancio lungo di Eboa Ekong.
Dopo lo svantaggio dei toscani è un vero e proprio assolo rossoblù, che addirittura ne fanno due. Il primo con un’azione identica a quella di Grönberg: lancio lungo di Ekong, ma questa volta è Kilimavicius a segnare.
L’ipoteca su questo primo tempo la mette invece Moro, che al minuto 41′ svetta da calcio d’angolo e batte Chiorra.
Il secondo tempo prosegue sul copione del primo, e al minuto 47′ Kilimavicus sfrutta un errore di Rasmussen al limite dell’area e cala il poker. Pochi minuti più tardi Moro sfugge di nuovo al centrale viola e viene atterrato dal portiere fiesole, calcio di rigore.
Questa volta però, la chance non viene sfruttata e Zennaro si fa parare il tiro dal dischetto.
Nella parte successiva della partita ci troviamo ad assistere ad un vero e proprio tiro al bersaglio, con Moro protagonista indiscusso.
Sconfitta rovinosa per Bigica e i suoi, che restano inchiodati al sesto posto.
Terzo il Genoa, che si conferma la mina vagante di questo campionato.

IL TABELLINO DI FIORENTINA-GENOA

Marcatori: 28′ Verona Grönberg (G), 38′ Klimavicius (G), 41′ Moro (G), 46′ Klimavicius (G)
Fiorentina (4-3-3): Chiorra, Pierozzi E. (58′ Bianco), Chiti, Rasmussen, Simonti (C, 83′ Gelli)), Fiorini, Hanuljak (58′ Kukovec), Fruk (45′ Pierozzi N.), Montiel, Duncan (64′ Milani), Koffi. 
A disp.: Chiossi, Gelli, Marino, Dutu, Gaeta, Pierozzi N., Kukovec, Bianco, Spalluto, Milani. All. Bigica
Genoa (4-3-1-2): Vodisek; Piccardo II (C, 45′ Gasco), Piccardo I (58′ Serpe), Raggio (83′ Dumbravanu), Gonçalves; Masini, Verona Grönberg, Eboa Ekong; Zennaro(87′ Buonavoglia); Klimavicius (83′ Conti), Moro. 
A disp.: Drago, Gasco, Ruggeri, Da Cunha, Dumbravanu, Serpe, Besaggio, Cenci, Buonavoglia, Diakatè, Montaldo, Conti. All.: Chiappino
Ammoniti: Chiorra (F), Zennaro (G), Milani (F)
Espulsi: nessuno
Arbitro: Di Cairano di Ariano Irpino