Il progetto del settore giovanile dell’ASD Peccioli continua a crescere, e l’imminente affiliazione con la Fiorentina è forse il miglior premio. Domani (mercoledì 6 febbraio) verrà stipulato un accordo con il club viola: in occasione saranno presenti Gino Salica, vicepresidente dei gigliati, Andrea Tordini, coordinatore di Fondazione Fiorentina, Alessandro Ferrari, Responsabile della Comunicazione, e Paolo Gobba, referente del Progetto Società Affiliate. Il progetto è stato reso possibile grazie al modello spagnolo adottato dal club presieduto da Marco Morelli, mediante il quale si possono contare 250 soci e 130 ragazzi iscritti al settore giovanile.

Le parole del presidente Morelli

Il nostro vuole essere sia un progetto sportivo che sociale. Lavoriamo sulla tattica, sulla tecnica e sulla preparazione fisica dei ragazzi, ma anche sull’importanza di fare gruppo e, quindi, sui valori della lealtà e dell’amicizia. Oltre a questo – prosegue – grazie all’amministrazione comunale, che ha subito creduto alla proposta, otteniamo un rimborso pari a 500 euro per i giovani calciatori che vengono da Peccioli e di 150 euro per chi invece proviene da fuori. È un modo per incentivare concretamente le famiglie ad introdurre i ragazzi in questo sport“.