Un grave episodio ha macchiato il post di Empoli-Fiorentina, ottavi di finale della Viareggio Cup, sfida vinta dai viola per 3-2. Al fischio finale, mentre i calciatori azzurri stavano rientrando negli spogliatoi ci sono state scintille con i circa quaranta tifosi viola presenti al “Turri” di Scandicci (nella foto i festeggiamenti della Primavera viola,ndr).

Dalle tribune verso il campo è stato lanciato un sasso, che ha colpito al volto Alessio Gianneschi, difensore dell’Empoli, che ha lasciato l’impianto con una vistosa fasciatura allo zigomo destro. Un fatto grave, che, qualora l’Empoli decidesse di sporgere reclamo, potrebbe anche comportare la squalifica della Fiorentina dal torneo.

I DETTAGLI

La Fiorentina se l’è cavata con una multa. Ecco il comunicato del giudice sportivo.

Euro 3.000 (tremila/00) alla ACF Fiorentina. “Per avere, propri sostenitori, lanciato nel corso del secondo tempo una bottiglia di vetro in direzione dei calciatori della squadra avversaria in fase di riscaldamento e due bottiglie di vetro in direzione della panchina della squadra avversaria. – Per avere, un proprio sostenitore, lanciato una bottiglia di vetro al termine della gara, colpendo al volto un calciatore della squadra avversaria, provocandogli ferita lacero contusa. Si dispone che copia del presente comunicato venga trasmessa alla segreteria del C.R. Toscana affinché provveda all’addebito della sanzione alla società ACF Fiorentina spa, mediante gli uffici competenti della Lega di appartenenza”.