Match spettacolare andato in scena ieri sera allo Stadio “Benelli” tra EmpoliInter, valido per la Finale Scudetto del Campionato Under 16 Serie A-B.

Under 16 Serie A-B, Empoli-Inter: la partita

La gara si è sbloccata al settimo minuto, grazie alla rete di Baldazzi servito in seguito ad una azione personale di Belluomini. Al 16′ è arrivata la reazione degli ospiti, con Gnonto che si è liberato di tre avversari e ha trafitto Biagini. Poco prima del 30′ Cassai ha portato nuovamente in avanti i suoi compagni di squadra con uno scavetto. Immediata è stata la reazione dei nerazzurri, che prima hanno colpito un palo ma verso la fine del primo tempo hanno trovato il pareggio con Gnonto. All’avvio della seconda frazione di gioco l’Inter si è portata in avanti grazie al mancino di Magazzù. Colpo accusato? No! L’Empoli infatti si è fatto forza e al 50′ Cassai ha pareggiato le marcature. A mettere un sigillo sul match è stato Maressa, che da poco entrato ha insaccato la sfera sotto l’incrocio dei pali su tiro dal limite dell’area.

Under 16 Serie A-B, Empoli-Inter: il tabellino

MARCATORI: 7′ Baldanzi (E) – 17′ Gnonto (I) -28′ Cassai (E) – 37′ Gnonto (I) –  50′ Magazzù (I) – 51′ Cassai (E) – 66′ Maressa (E)

EMPOLI: 1 Biagini 2 Rocchetti 3 Rizza 4 Degli Innocenti (cap) 5 Fontanarosa 6  Morelli 7 Rossi (50′ Maressa) 8 Fazzini (77′ Tognetti) 9 Cassai (80’+2 Panicucci) 10 Baldanzi 11 Belluomini (50′ Fiumalbi).

A disposizione: 12 Falsettini 13 Curumi 15 Gaffi  17 Natale 19 Sottili.

Allenatore: Antonio BUSCE’.

INTER: 1 Gerardi 2 Zanotti 3 Perucchetti (41′ Chierichetti) 4 De Milato (cap) 5 Lonati (79′ Cappadonna) 6 Cepele 7 Casadei (27′ Benedetti) 8 Fabbian 9 Magazzù 10 Peschetola (70′ Benedetti) 11 Gnonto.

A disposizione: 12 Priori 13 Monti 15 Redondi 16 Branzini 18 Ballabio 20 Politi.

Allenatore: Walter BONACINA.

Arbitro: Sig. Michele DELRIO (Reggio Emilia).

Assistenti1° Ass. Sig. Marco CERILLI (Latina) –  2° Ass. Sig. Matteo PRESSATO (Latina).

AMMONITI: 35′ Gnonto (I).