Riparte la stagione dell’Empoli con il raduno ufficiale e l’inizio del ritiro. Alla vigilia della partenza due importanti novità, una societaria e l’altra di mercato.

La novità nel club riguarda Riccardo Pecini, nuovo direttore generale. Pecini, 40 anni, arriva dalla Sampdoria dove da quattro anni era capo degli osservatori e direttore sportivo del settore giovanile. Nei suoi anni in blucerchiato ha portato a Genova talenti come Skriniar, Linetty, Schick e Torreira. Alla Samp era stato anche nel 2008 quando arrivarono Icardi e Zaza. Ha lavorato alla Florentia Viola, al Tottenham, Monaco e anche Milan.

FATTA PER MRAZ

Ieri è stato anche il giorno dell’ufficializzazione dell’acquisto, dalla squadra slovacca dello Zilina, dell’attaccante classe ’97 Samuel Mráz Nell’ultima stagione ha totalizzato 35 presenze segnando 21 reti, conquistando il titolo di capocannoniere ed entrando nella top 11 del campionato slovacco.