Negli ottavi di Coppa Italia contro il Napoli, l’Empoli di Alessio Dionisi esce sconfitto ma a testa alta data la buonissima prova offerta contro gli azzurri.

Oltre il grande merito per aver dato filo da torcere alla squadra che ha vinto la scorsa edizione della competizione, il mister dei toscani ha avuto modo anche di dare l’opportunità ad un giovane profilo della selezione Primavera di debuttare  tra i grandi.

In questo caso stiamo parlando del mediano Krjstian Asllani, classe 2002, che è sceso in campo a 8′ dal termine subentrando al terzino Aleksa Terzic.

Questo episodio è stato celebrato anche sui canali multimediali dell’Empoli tramite il seguente post:

SCOPRIAMO IL PROFILO IN QUESTIONE

Giocatore albanese nato il 9 Marzo del 2002, Asllani è un centrocampista che predilige giocare spesso nella posizione di trequartista ma che può fungere anche da filtro davanti la difesa.

Dal 2017 ad oggi, il profilo analizzato ha effettuato una lunga scalata nel settore giovanile del club toscano in cui ha totalizzato ben 54 presenze complessive dall’Under 17 fino alla formazione Primavera, con la quale in questa stagione ha segnato una doppietta nel campionato Primavera 1 nel match del 4 Ottobre scorso contro i campioni d’Italia dell’Atalanta.