CAMPIONATO PRIMAVERA 1 – La sedicesima giornata del Campionato Primavera 1 regala la convincente vittoria dell’Empoli contro la Juventus. La squadra di Buscè centra il secondo successo consecutivo in un match condotto con intensità e organizzazione tattica nel corso dei novanta minuti. I toscani sfruttano le proprio qualità tecniche e attitudinali e hanno la meglio grazie alle reti di Cannavò (al 34′) e Matteucci (56)’. L’ex Palermo, servito da Lombardi dopo un ottimo recupero palla in zona offensiva dei padroni di casa, tenta la conclusione e, beneficiando di una deviazione di Riccio, batte Israel. La Juventus vive di folate, non riesce a dare continuità così da alzare il proprio baricentro, e soffre le oliate connessioni dell’Empoli che, con il prima citato, Matteucci, raddoppia grazie ad un perentorio terzo tempo. Il subentrato Stoppa porta brio e pericolosità all’attacco, ma tra lui e il gol interviene Pratelli. L’occasionalità bianconera non riesce a ribaltare la compagine toscana, che al triplice fischio può esultare.