Nuovo arrivo in casa Crotone, con l’obiettivo di rinforzare il reparto offensivo in vista dell’inizio del campionato, ormai alle porte.

Si tratta di Denis Dragus, 21enne rumeno. Valutato 1,3 milioni di euro, può giocare sia come punta centrale, che come ala sinistra.

Cresciuto calcisticamente in Romania, all’inizio della passata stagione è stato acquistato dallo Standard Liegi, dove però ha racimolato solo 8 presenze e 2 reti.

La nota sul sito web

Ci ha pensato direttamente il Crotone, con un comunicato sul proprio sito ufficiale, a dare l’ufficialità dell’acquisto di Dragus e presentarlo ai tifosi:

“Il Football Club Crotone comunica di aver acquisito dallo Standard Liegi, a titolo temporaneo con opzione di riscatto, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Denis Dragus.

Denis è nato a Bucarest (Romania) il 6 luglio 1999 e ha fatto l’esordio tra i professionisti a soli 16 anni con il Viitorul Constanța squadra con la quale ha vinto Coppa e Supercoppa di Romania.

Nella passata stagione l’esperienza allo Standard Liegi e vanta anche 2 presenze con la sua Nazionale con esordio datato 10 settembre 2018, a 19 anni, contro la Serbia.

Attaccante di prospettiva e dal talento cristallino, la scorsa estate è stato indicato dall’UEFA come uno dei 50 giovani più promettenti.

Benvenuto Denis!”.