E’ ormai noto come il Cittadella sia una società che fa dello scouting uno dei suoi punti di forza, ogni anno, per rafforzare i vari reparti della rosa.

A capo della fitta rete di osservatori vari della società veneta, c’è il direttore generale Stefano Marchetti che anche in questa stagione ha scovato dei talenti in categorie minori. L’ultima scommessa fatta dal DG amaranto è quella del giovane centravanti Camillo Tavernelli, classe’99, che è arrivato in estate dal Gubbio. Nell’ultima partita di campionato contro il Pordenone, l’under-21 italiano è stato lanciato dal 1′ minuto dal tecnico Roberto Venturato.

L’occasione concessagli contro i friulani è stata sfruttata al meglio dal ragazzo nato a Città di Castello che ha giocato una buonissima partita impreziosita da un gran gol, il 1° nella categoria, segnato con un destro al volo da dentro l’area.

Il club veneto ha pubblicato sui propri canali social un post in cui ha elogiato non solo la prova del profilo in questione, ma ha sottolineato i debutti in Serie B di altri due giovani profili.