È finita 1-0 la sfida tra Roma e Chievo, valida per la 13ª giornata del Campionato Primavera 1. Con questi tre punti i giallorossi continuano la risalita in classifica, approfittando degli scontri diretti tra Genoa e Torino e tra Fiorentina e Milan. Di seguito sono riportati racconto e tabellino del match.
LA PARTITA
Subito pericolosi gli ospiti: al 1′ Liberal con il destro calcia di poco a lato. Ancora Chievo vicino al gol con Vignato che si inserisce nella difesa ma Greco è reattivo e para in uscita. Inizia ora la Roma con il possesso palla, ma il Chievo effettua un pressing asfissiante. Annullato al 12′ un gol ai giallorossi per fuorigioco di Besuijen che aveva superato Pavoni con un pallonetto. Nuovamente i veronesi vicini alla rete con Vignato che approfitta di un errore difensivo ma Greco compie un grande intervento deviando in corner. I ragazzi di mister De Rossi sprecano una grande occasione con Antonucci che prova la mezza rovesciata ma la difesa spazza sulla linea. Il gol è nell’aria e al 28′ la Roma si porta in vantaggio: Haukioja sbaglia in uscita, Marcucci ne approfitta e dal limite dell’area col destro trafigge Pavoni. Al minuto 41 Besuijen vede annullarsi un altro gol. Finisce così il primo tempo. La seconda frazione inizia precisamente come la prima: Liberal calcia dalla distanza ma il pallone finisce di poco a lato. Al 66′ i giallorossi sfiorano il raddoppio: Antonucci, servito da Bouah, calcia con il destro da posizione defilata ma Pavoni è bravo a neutralizzare. Al minuto 83 la Roma spreca un contropiede: Riccardi tiene troppo il pallone e non vede la sovrapposizione di Petrungaro. Termina così il match, con la vittoria dei giallorossi.
IL TABELLINO DEL MATCH
Marcatori: 28′ Marcucci.
Ammoniti: 58′ Sdaigui.
AS ROMA (4-3-3): Greco; Nura (60′ Bouah), Ciavattini, Cargnelutti, Valeau; Riccardi, Marcucci, Sdaigui; Cappa (83′ Pezzella), Antonucci, Besuijen (70′ Petrungaro).
A disp.: Zamarion, Pagliarini Diallo Ba, Kastrati, Semeraro, Maedows, D’Orazio, Trusescu, Petruccelli.
All.: Alberto De Rossi.
AC CHIEVO VERONA (3-5-2): Pavoni; Kaleba, Sbampato,Haukioja; Di Masi (53′ Isufaj), Bertagnoli, Danieli, Rabbas, Liberal; Vignato (70′ Omayer), Leris.
A disp.: Zanchetta, Barellini, Costa, Michelotti, Gianola, Pedroni.
All.: Lorenzo D’Anna.
Non sono presenti commenti.