Al Comunale di Caselle di Sommacampagna, si è giocato il match valido per l’ottava giornata del Campionato Primavera 1, Chievo-Napoli. I veneti schierano Caprile; Pavlev, Metlika (63′ Zuelli) Soragna, Kaleba, Ndrecka; Bertagnoli, Karamoko; Vignato, Rovaglia (75′ Liberal), Juwara. Risposta dei napoletani con Idasiak; Senese, Manzi, Perini (45′ Casella); Mezzoni, Mamas, Gaetano (18′ D’Alessandro) , Lovisa, Zedadka; Negro, Palmieri (20′ Sgarbi).

Sin dai primi istanti di gioco, è il Napoli a prendere in mano la situazione, gestendo la sfera e presentandosi più volte in area avversaria. Gli sforzi azzurri vengono premiati da Mezzoni, l’esterno a tutta fascia di Baronio colpisce da pochi metri al 16’, portando in vantaggio i suoi. Paradossalmente, il sigillo partenopeo scuote gli animi clivensi, la reazione difatti non tarda ad arrivare e porta la firma del più atteso, Vignato. Il fantasista spiazza il portiere su assist di Ndeka al 37esimo. La partita prende una piega altalenante, sono addirittura i padroni di casa a concludere il primo tempo in avanti.

I gialloblù si presentano alla ripresa con uno spirito ancor più offensivo, peccano però di efficacia e subiscon o un letale contropiede. Ciro Palmieri si prende sulle spalle la squadra, e col mancino fa 1-2 per il Napoli all’ora di gioco. Tenta la reazione il Chievo mettendo in campo Rossi e Liberal, senza però riuscire a trovare il pareggio. Il colpo psicologico è stato forte, e il Napoli fa ciò che vuole fino al novantesimo, rischiando persino il tris. Dopo un ultimo tentativo su punizione di Karamoko, il match si conclude con la vittoria degli ospiti.