È finita 2-1 la sfida tra Torino e Chievo, valida per l’ottava giornata del Campionato Primavera 1. Di seguito sono riportati racconto e tabellino del match.
LA PARTITA
La partita stenta a decollare: dominio del possesso palla da parte dei granata; vano invece il gioco dei clivensi che con lunghi lanci cercano di innescare gli esterni, non entrati però ancora in partita. I padroni di casa si fanno sentire al 30′ con Pavlev che però calcia lontano dalla porta. Al 43′ il Chievo non concretizza un’ottima opportunità che avrebbe potuto regalargli il vantaggio: Vignato – lasciato colpevolmente solo – viene servito al centro dell’area ma l’impatto col pallone è da dimenticare. Dopo due minuti ancora Chievo: Leris dal limite dell’area si incarica della punizione, regalando l’effetto ottico del gol. Finisce così a reti inviolate il primo tempo. Decisamente più animata la seconda frazione di gioco: al 55′ il Torino si porta in vantaggio con la rete di D’Alena che non sbaglia dal dischetto. Passano solamente 6 minuti e i granata raddoppiano le marcature: Kone mette in mezzo e Butic si fa trovare pronto per deviare il pallone in rete. Il Chievo prova a rientrare in partita: al minuto 83 accorica le distanze Pedroni su assist di Rivi. I padroni di casa sfiorano il pareggio con Bedino che stava per farsi autogol, deviando verso il proprio portiere un cross dalla destra di Pavlev. La partita sta per finire, e il Chievo butta via clamorsamente un’altra opportunità: Leris si ritrova a tu per tu con Zanellati bravo a ipnotizzare l’attaccante gialloblu che gli calcia addosso. Finisce così 2-1 la partita tra Torino e Chievo.
IL TABELLINO DEL MATCH
Marcatori: 55′ D’Alena (T), 61′ Butic (T), 83′ Pedroni (C)
CHIEVO VERONA: Pavoni; Bran, Michelotti, Danieli, Kaleba, Haukioja (63′ Rivi), Pavlev, Rabbas (81′ Omayer), Leris, Vignato, Bertagnoli (74′ Pedroni); All.: Sig. D’Anna.
TORINO: Zanellati; Fiordaliso, Ferigra, Buongiorno, Samaké (84′ Bedino); Oukhadda, D’Alena, De Angelis; Kone (75′ Celeghin); Bianchi (55′ Millico), Butic; All.: Coppitelli
Ammoniti: 35′ Samakè (T), 91′ Rivi (C)
Non sono presenti commenti.