Quarta vittoria consecutiva per i clivensi allenati da Lorenzo D’Anna che fanno sprofondare la Lazio al penultimo posto in classifica.

I DETTAGLI

Nella prima frazione di gioco qualche sporadica occasioni per entrambe le squadre che però chiudono il primo tempo a reti bianche. La gara si anima nel secondo tempo con il classe 2001 del Chievo, Musa Juwara, che con un potente tiro mancino fulmina un incolpevole Alia al 57′. La reazione biancoceleste è immediata e al 65′ trovano il pareggio con capitan Miceli che di piatto riesce a bucare il portiere veronese Pavoni. Dopo la rete del momentaneo 1 a 1 è la Lazio ad avere qualche occasione per ribaltare completamente la gara ma è nuovamente il gambiano Juwara a riportare il Chievo in vantaggio dopo una spizzata da calcio d’angolo a tempo quasi scaduto. Una doppietta importante per l’attaccante africano che regala tre punti pesantissimi alla propria squadra e che rilancia ulteriormente le ambizioni stagionali dei veronesi. Per la Lazio di Bonatto solo due punti nelle ultime 4 gare.


LE FORMAZIONI

CHIEVO VERONA (3-4-3): Pavoni; Kaleba, Pogliano, Bran; Liberal, Di Masi, Danieli, Michelotti; Juwara, Pedroni, Bertagnoli. A disp. Zanchetta, Barellini, Costa, Salvaterra, Gianola, Omayer, Zuelli, Rivi, Isufaj. All. Lorenzo D’Anna.

LAZIO (3-5-2): Alia; Silva, Baxevanos, Petro; Spizzichino, Marchesi, Miceli, Lukaj, Aliaj; Sarac, Rozzi. A disp. Furlanetto, Boateng, Falbo, Peguiron, Kalaj, Bari, Al-Hassan, Javorcic. All. Andrea Bonatti.