Al Centro Tecnico Federale di Coverciano, si è disputata la finale della Supercoppa Primavera 2 tra Parma e Frosinone, vincitrici rispettivamente dei gironi A e B del Campionato Primavera 2 2024-2025. La partita si è conclusa con un pareggio 2-2 nei tempi regolamentari, e il Frosinone ha conquistato il trofeo vincendo 4-1 ai calci di rigore.
Cronaca della partita
Il Frosinone è passato in vantaggio al 30′ del primo tempo con un gol di Schietroma. Nella ripresa, il Parma ha reagito: al 67′ Gemello ha pareggiato, e al 75′ Cardinali ha portato i crociati in vantaggio. Tuttavia, all’86’, il Frosinone ha ristabilito la parità con una rete di Shkambaj che fissa il risultato sul 2-2.
I rigori e il trionfo del Frosinone
La lotteria dei rigori ha visto protagonista il portiere del Frosinone, Minicangeli, che ha parato due tiri decisivi, contribuendo al successo finale per 4-1. Per il Frosinone, si tratta della prima Supercoppa Primavera 2 della sua storia, coronando una stagione già brillante con la promozione in Primavera 1.
Formazioni e il tabellino
Marcatori: 29′ Schietroma (F), 67′ Gemello (P), 75′ Cardinali (P), 87′ Shkambaj (F)
Parma: Astaldi; Mena, Drobnic, Conde, D’Intino; Terrnava (46′ Konate), Tigani; Nardozi (63′ Vranici), Ciardi (53′ Gemello), Cardinali; Raballo (63′ Bal). A disp.: Moretta, Fatu, Pajsar, Cozzolino, Castaldo, Marchesini, Mengoni, Sartori. All.: Corrent.
Frosinone: Minicangeli; Helegund, Lucchetti (85′ Vacca), Pelosi, Shkambaj; Schietroma (56′ Befani), Ndow (56′ Molignano); Cichella, Grosso, Barcella; Cichero. A disp.: Dosso, Diallo, Cellupina, Carfagna, Antonellis, Marchese, Borgia, Fiorito, Baptista. All.: Pesoli.
Arbitro: Sig. Dorillo.
Non sono presenti commenti.