Campionato Primavera 2 – Vittoria schiacciante degli scaligeri che sconfiggono per 4-0 gli emiliani e guadagnano 3 punti importantissimi per la corsa ai playoff.

Nei padroni di casa fanno il loro ritorno in campo Corradini e Fiumicetti, a ricomporre la catena esterna di sinistra. Primi minuti di gioco di studio con i gialloblu in campo con le gambe imballate: la prima occasione è per gli ospiti, con un tiro di Touré che si spegne di poco oltre il palo. I padroni di casa prendono il pallino del gioco e chiudono i conti nel giro di due minuti. Al ’18 arriva il vantaggio: su angolo di Lucas viene lasciato solo Vigolo sul secondo palo, che stoppa di petto e segna. Dopo due giri di orologio il Verona ruba palla a centrocampo, Amayah percorre diversi metri palla al piede e scarica su un ispiratissimo Vigolo, che dal vertice sinistro dell’area di rigore appoggia a Lucas che controlla e firma di destro il raddoppio. Prima della pausa i veneti cercano il tris in altre tre occasioni poco dopo la mezz’ora: prima un’occasione di Amayah dal vertice dell’area piccola che sorvola la traversa, poi un tiro di Meneghini che va vicinissimo al palo e infine l’ennesima occasione di un super Vigolo deviata in angolo da Pizzonia. Si va negli spogliatoi sul 2-0.

La terza marcatura arriva al ‘5 della ripresa: un lancio di pregevolissima fattura di Dal Cortivo viene premiato da un lavoro di gran classe di Vigolo, che si libera del suo avversario e di fronte a Pizzonia non sbaglia, spendendo il pallone in buca d’angolo. 3-0 e giochi chiusi per Peretti&Co., che nella seconda frazione giocano sul velluto. È Fiumicetti show: l’esterno veronese, dopo un primo tempo in sordina, cerca diverse volte la marcatura, la migliore di questa su una punizione diretta dai 20 metri su cui Pizzonia si supera. Il suggello finale della partita avviene al ’73, quando Vigolo mette a segno il terzo gol della sua partita incornando un cross di Meneghini. La partita scorre senza ulteriori sussulti fino al termine: i gialloblu alimentano il sogno play-off staccando il Brescia, caduto a Cremona.

I TOP E I FLOP DEL MATCH

TOP

Vigolo (Hellas Verona) – Il suo numero di maglia è il voto in pagella. L’ariete gialloblu si porta il pallone a casa con tre gol bellissimi, offrendo anche un lavoro di rifinitura interessante ai propri.

Pizzonia (Carpi) – L’estremo difensore biancorosso è l’ultimo baluardo dei suoi, salvando in varie occasioni la porta. Prestazione più che discreta.

FLOP

Nessuno nell’Hellas. Prova corale perfetta dei ragazzi di Porta, partita impeccabile di tutti.

L’intera difesa (Carpi) – Il reparto risulta vulnerabilissimo e più volte perforabile: con maggior cinismo dei padroni di casa la partita avrebbe potuto avere uno score ben più ampio.