Alla lista delle squadre retrocesse nel Campionato Primavera 3 si aggiunge oggi il Cosenza Primavera. La formazione Under 19 rossoblù infatti saluta, come da regolamento, il Campionato Primavera 2 dopo la retrocessione della prima squadra, che nel pomeriggio ha perso lo scontro salvezza di Serie B contro il Pordenone.

Campionato Primavera 2: tutte le retrocesse per “colpa” della prima squadra

La formazione di mister Gatto è soltanto l’ultima in ordine di tempo a dover scendere di categoria per mezzo dei risultati della prima squadra. Ai silani infatti bisogna aggiungere le formazioni Under di Reggiana, Pescara e Virtus Entella. Di contro, le promosse per “motivi extracampo” dal Campionato Primavera 3 al Campionato Primavera 2 sono state Como, Perugia e Ternana. A queste manca una quarta, che andrà ad aggiungersi in base alla vincitrice del play-off di Serie C.