È finita 3-2 per gli scaligeri, la partita contro la Cremonese valida per la 20° giornata del Campionato Primavera 2. Questa vittoria consegna all’Hellas Verona il matematico accesso alla fase finale dei play off del campionato.

La partita parte subito a forti tinte gialloblù. Infatti i veronesi vanno subito sul doppio vantaggio prima con il gol di Sane, ben servito da Corradini e freddissimo nel superare Radaelli dal limite, e al rigore di Lucas, procurato da Meneghini. Inizio del secondo tempo che però ribalta il risultato con la Cremonese che pareggia con i gol dei due neo entrati Sow e Kadj. Il risultato, che sembrava ormai destinato a rimanere sul pareggio, cambia quando ancora Lucas batte Radaelli e regala la vittoria agli scaligeri. Vittoria importantissima che significa play off assicurati e la possibilità di giocarsi il 3° posto con il Venezia, che ha solo un punto di vantaggio, nella prossima giornata.

CAMPIONATO PRIMAVERA 2: IL TABELLINO DELLA GARA

Marcatori: 27′ pt Sane, 37′ pt e 46′ st Lucas, 4′ st Sow, 18′ st Kadjo.

 

HELLAS VERONA: Chiesa, Meneghini (dal 1′ st Righetti), Corradini, Peretti, Dal Cortivo, Brandi, Amayah, Lucas, Vigolo (dal 35′ st Fiumicetti), Saveljevs (dal 35′ st Sinior), Sane (dal 45′ Hudzik).

A disposizione: Ciezkowski, Plaka, Martinez, Nardi, Lisi, Jemal, Caon.

Allenatore: Porta.

 

CREMONESE: Radaelli, Cerri, Besozzi, Cella (dal 1′ st Sow), Missaglia, Hoxha, Girelli, Rossi (dal 36′ st Palla), Pedroni (dal 30′ st Brignoli), Bingo (dal 15′ st Kadjo), Rovido.

A disposizione: Fiore, Forni, Del Monaco, Salami.

Allenatore: Lucchini.

 

Arbitro: Fiero (sez. Pistoia).

Assistenti: Testi (sez. AIA Livorno) e Lencioni (sez. AIA Lucca).

Ammoniti: Besozzi, Missaglia.

Espulsioni: 70′ Besozzi.