Nella giornata odierna è andato in scena l’atto finale dei play-off del campionato Primavera 2 che ha visto sfidarsi Frosinone e Parma.

A spuntarla sono stati proprio i ciociari che hanno battuto in rimonta per 2 a 1 gli emiliani di fronte al pubblico amico in quel di Ferentino.

Per la squadra guidata dal tecnico Giorgio Gorgone, quella contro il Parma è una promozione storica visto che il Frosinone arriva per la prima volta nella sua storia nel massimo campionato Primavera.

Frosinone-Parma: Le formazioni iniziali

• FROSINONE: Palmisani, Rosati , Maestrelli , Bracaglia, Giordani; Cangianiello, Bruno , Peres; Favale; Stampete, Selvini
  • PARMA: Rossi, Vona , Sahitaj, Ankrah, Vaglica; De Rinaldis, Mallamo , Basili; Lusha; Haj , Marconi

Frosinone-Parma: Il riassunto della finale

Il match tra le due compagini giovanili di Frosinone e Parma è stato carico di emozioni sin dalle prime battute. Infatti già al 3′ è arrivata la prima rete con il Parma che si è portato in vantaggio con Haj.

Il gol subito ha svegliato i padroni di casa che dal 6′ al 20′ assaltano l’area degli emiliani senza però trovare il pareggio che arriva al 27′ sugli sviluppi di un angolo battuto da Bruno sul quale Giordani insacca di testa.

Da questo punto della gara fino alla mezz’ora finale, entrambe le squadre creano molte azioni da rete fino a quando non arriva l’episodio che sposta gli equilibri del match, ovvero l’espulsione di Lusha che al 64′ per una gomitata si fa cacciare dopo che un minuto prima era stato ammonito per un fallo di reazione.

L’episodio costa caro agli emiliani che entrano in balia dei ciociari i quali controllano il match a loro piacimento trovando il gol vittoria al 86′ con il bomber Stampete servito dal versante destro da Favale.

Dopo il gol subentra ulteriore nervosismo nei ducali che finiscono la partita in nove per l’espulsione al 95′ di Sahitaj che commette un fallo da ultimo uomo su Peres.

Con questo episodio scende il sipario sulla stagione 2021/22 del campionato Primavera 2 che vede promosso in prima divisione il Frosinone insieme a Cesena e Udinese.