Pareggio ed emozioni tra Milan e Spezia, con i rossoneri che speravano di cominciare il loro cammino nel Campionato Primavera 2 con un successo. La squadra di Giunti passa in vantaggio al minuto 11, quando Pecorino trasforma il calcio di rigore da lui stesso procurato dopo il fallo in area di Cerretti. Il pareggio bianconero è però immediato, con Gaddini che al ventesimo trova l’1-1 su assistenza di Baracchini. Lo stesso Gaddini viene fermato solo dal palo tre minuti dopo. Sul ribaltamento di fronte Barazzetta ricambia il favore trovando, allo stesso modo, il legno. Si va al riposo quindi sull’1-1.

Nella ripresa entrambe le squadre costruiscono azioni importanti e provano a vincere la partita. L’episodio che può sbloccare nuovamente la gara è il secondo penalty assegnato ai rossoneri. Capanni però si fa parare il tiro da Barone. Lo stesso Capanni dimostra di non essere particolarmente in giornata quando, all’82esimo, viene fermato dalla traversa. Finirà quindi 1-1: pareggio e qualche rimpianto per la squadra di Giunti, che si aspettava di aprire la stagione con 3 punti tra le mura amiche.

Campionato Primavera 2: il tabellino della gara

Marcatori: 11′ Pecorino rig. (M), 20′ Gaddini (S).

Milan: Soncin, Barazzetta (84′ Stanga), Merletti, Potop, Oddi, Brambilla (84′ Haidara), Frigerio (62′ Sala), Brescianini, Maldini (37′ Mionic), Tonin, Pecorino (45’Capanni). A disp. Jungdal, Paloschi, Stanga, Borges, Michelis, Sala, Mionic, Haidara, Capone, Capanni, Olzer. All. Giunti.

Spezia: Barone, Lacassia, Luscik (62′ Franzoni), Reinhart, Cerretti, Bertacca, Ciccarelli, Marianelli, Baracchini, Nobile (62′ Continella), Gaddini (71′ Bellotti). A disp. Angeletti, Calzetta, Fusco, Franzoni, Catapano, Andreani, Felice, Conti, Continella, Belotti, Bachini, Russotto. All. Pierini.

Ammoniti: Sala, Oddi (M), Marianelli (S).

Espulso: Nessuno

Arbitro: Galipó di Firenze.