Una delle partite più interessanti di questo weekend calcistico nel campionato Primavera 2, girone B, è stata sicuramente il derby campano tra Benevento e Salernitana.
I primi si trovano ad un punto dalla zona playoff, mentre i granata inseguono a sei punti di distanza, al penultimo posto.

La gara è fin da subito scoppiettante, e dopo qualche iniziale avvisaglia, al minuto 18′ la Salernitana passa in vantaggio con Guida, che mette la palla in porta dopo aver ricevuto da Novella.
Successivamente i padroni di casa provano a reagire al colpo subito e vanno vicini al pareggio con Di Serio, il cui colpo di testa sbatte sulla traversa.

La rete dell’equilibrio arriva al 36′ con Ferraro, che sfrutta un errore in fase difensiva di Milani. Il goal del pari dà nuove energie ai giallorossi, che si riversano nella metà campo avversaria per gli ultimi dieci minuti del primo tempo alla ricerca del vantaggio, evitato solamente da una serie di interventi sensazionali di De Matteis.

Nel secondo tempo la situazione si capovolge, e la squadra di Rizzolo mette a segno un doppio colpo micidiale siglando due gol; il primo al 52′ con un tiro a giro di Vignes, il secondo quattro minuti più tardi con Milani che svetta di testa e batte Carriero, 3-1. I padroni di casa non ci stanno e al 69′ riaprono il discorso con il secondo goal della partita per Di Serio.

La partita termina però con una sconfitta per i beneventani, che restano inchiodati all’ottavo posto i classifica. Respira invece la squadra di Salerno, che sale al terzultimo posto .

IL TABELLINO DI BENEVENTO-SALERNITANA

Marcatori: 18’ Guida (S), 36’ Ferraro (B), 52′ Vignes (S), 56′ Milani (S), 69′ Di Serio (B)

Benevento: Carriero, Solimeno, Onda, Alfieri, Di Ronza, Vitale, Pietroluongo, De Rosa, Di Serio, Mancino, Ferraro. A disp.: Savignano, Gargiulo, Menichino, Andreozzi, Delle Curti, Federico, Alba, Mirante, Troqe, Dublino, Thiam Pape. All.: Romaniello

Salernitana: De Matteis, Milani, Gambardella, Vignes, Galeotafiore, Heurtaux, Novella, Volpe, Guida, Pezzo, Arena. A disp.: Barbato, Fucci, Guzzo, Di Micco, Esposito, Ramazzotti, Darini, Manzo, Fois, Guadagnolo, Onda, Spinelli. All.: Rizzolo

Arbitro: Sig. Arena di Torre Del Greco

Ammoniti: Solimeno (B), Di Serio (B), Alfieri (B), Mancino (B), Galeotafiore (S), Gambardella (S), Guzzo (S), Esposito (S).