Il Giudice Sportivo avv. Luca Lo Giudice, assistito da Stefania Ginesio e dal Rappresentante dell’A.I.A. Moreno Frigerio, si è riunito il 27 gennaio 2026 per esaminare gli episodi verificatisi nel corso della sedicesima giornata d’andata del campionato Primavera 2 2025/26.

Le decisioni adottate riguardano calciatori, allenatori, dirigenti e preparatori di diverse società, in seguito a quanto accaduto nelle gare disputate lo scorso weekend. Di seguito il dettaglio delle squalifiche ufficiali comunicate dalla Lega Serie B.

Due giornate di squalifica per Martire e Traniello

Tra i provvedimenti più severi spiccano le due giornate effettive di squalifica inflitte a:

  • Nicolò Martire (Bari), punito per aver colpito con un calcio alla schiena un avversario al 14’ del secondo tempo, durante un contrasto aereo

  • Andrea Traniello (Virtus Entella), sanzionato per una manata al volto a gioco fermo al 21’ del primo tempo

Episodi giudicati particolarmente gravi dal Giudice Sportivo, che hanno portato a uno stop prolungato per entrambi i calciatori.

Un turno di stop per Muzi e Pellegrino

È stata invece comminata una giornata di squalifica a:

  • Federico Muzi (Pescara), espulso per doppia ammonizione a seguito di comportamento scorretto

  • Francesco Pellegrino (Cosenza), fermato per un fallo su un avversario lanciato verso una chiara occasione da rete

Squalifiche per recidiva tra i non espulsi

Scatta infine una giornata di stop anche per alcuni calciatori non espulsi, fermati per recidiva disciplinare:

  • Lorenzo Capozucca (Renate)

  • Andrea Di Bari (Monopoli)

  • Miran Bakhtiar Karim (Monopoli)

Tutti e tre hanno raggiunto la quinta sanzione, con conseguente squalifica automatica in quanto diffidati.