UDINESE MILAN PRIMAVERA

Successo che potrebbe avere importanti ripercussioni in classifica quello ottenuto dal Milan. I rossoneri di Giunti hanno infatti espugnato il campo dell’Udinese con un netto 0-3, che ha permesso ai rossoneri di portarsi in zona playout, precisamente al quartultimo posto, con 29 punti. Il Diavolo dimostra di avere una marcia in più sin dai primi minuti, per motivazioni ovviamente diverse (ricordiamo che l’Udinese è oramai condannata), che incidono su una partita che vede Capanni & co. non soffrire praticamente mai. È proprio la talentuosa ala classe 2000 a bloccare il match al 41′ grazie ad un calcio di rigore da lui stesso conquistato.

Nella ripresa il gol di Haidara (al 54′) mette definitivamente in discesa la partita, che viene chiusa dal tris firmato Merletti. Nonostante le assenze di elementi chiave, uno su tutti Maldini, il Milan riesce quindi a portare a casa tre punti che, a tre giornate dalla fine, rilanciano la squadra in virtù del discorso salvezza.