ROMA MILAN PRIMAVERA

Diciassettesima giornata del Campionato Primavera 1. Roma e Milan si affrontano in un match che, come detto in sede di presentazione, vede le due compagini inseguire obiettivi tanto diversi quanto ugualmente importanti.

ROMA MILAN PRIMAVERA – PRIMO TEMPO

La Roma parte subito con il piede sull’acceleratore e, dopo aver sfiorato il gol al 13′, passa in vantaggio tre minuti dopo con Cangiano, abile a battere Soncin con un diagonale. I rossoneri faticano a sviluppare trame organizzate, la gestione del pallone non è ottimale complice la grande pressione dei capitolini, che confermano le proprie (note) qualità. La squadra di De Rossi mostra grande condizione psico-fisica, costruendo dal basso in fase di impostazione e pressando alto quando c’è da recuperare il pallone. La superiorità viene sublimata da giocate dei singoli come quella che, al 35′, porta Cangiano a trovare la doppietta personale con una stupenda sforbiciata su cross dalla destra di Parodi, in un’azione avviata dall’onnipresente Celar. Grandi qualità tecniche, oltre che realizzative, per il centravanti sloveno. Tonin cerca di scuotere i suoi con un’azione personale che si conclude con una nulla di fatto. Il primo tempo termina quindi con i giallorossi avanti di due reti.

ROMA MILAN PRIMAVERA – SECONDO TEMPO

Inizio di ripresa incoraggiante quello della squadra di Giunti, che alza il baricentro cercando di arrecare più pericoli alla porta difesa da Greco. Le intenzioni non si tramutano però in occasioni concrete (eccezion fatta per un tentativo di Brescianini), e la Roma con il passare dei minuti riprende il predominio tecnico e territoriale. Al 62′ Cangiano ufficializza, qualora ci fossero ancora dubbi, il proprio stato di grazia: tiro a giro da fuori area per l’ala sinistra classe 2001, Soncin prova ad arrivarci ma non può nulla. Tripletta personale e premio come migliore in campo messo in cassaforte. Al 70′ il Milan si rende pericoloso con Sala, la cui conclusione viene deviata in angolo dall’estremo difensore giallorosso. Al 77′ la Roma cala il sipario sul match con il ventesimo gol in campionato di Zan Celar che, servito dal solito Cangiano, trova il 4-0 con un preciso sinistro. L’attaccante continua la personale sfida con Vincenzo Millico del Torino nella classifica marcatori cercando un’altra rete, che al 92′ gli viene negato da Soncin. Cala il sipario sul match, la Roma asfalta il Milan con un pesante 4-0: è ancora molto il lavoro da fare per i rossoneri, mentre i padroni di casa trovano la quinta vittoria consecutiva in campionato.