Giornata da dimenticare per la Roma Primavera di Alberto De Rossi che, oltre alla beffa subita per mano del Viktoria Plzen in Youth League, deve fare i conti con il gravissimo infortunio occorso a Riccardo Calafiori. Il difensore classe 2002 è stato costretto ad abbandonare il campo dopo un tremendo scontro di gioco con Svoboda, poi espulso.

Infortunio Riccardo Calafiori: la dedica di Dzeko

Trasportato d’urgenza alla clinica Villa Stuart per i primi esami, la diagnosi è una vera e propria sentenza: frattura di tibia e perone, con interessamento dei legamenti. Una mazzata per il difensore giallorosso Riccardo Calafiori, considerato tra i migliori prospetti del panorama nostrano e già nel giro delle nazionali giovanili.

In serata, i big impegnati nella sfida di Champions League contro il Plzen, hanno voluto dedicare la vittoria al giovanissimo prodotto del vivaio giallorosso: dopo la rete del 5-0, infatti, Edin Dzeko ha mostrato alle telecamere la maglia numero 14 di Riccardo Calafiori.

Immediata la reazione del ragazzo che sul proprio profilo Instagram ha postato l’immagine del bomber bosniaco, accompagnata dal messaggio: “E’ arrivata la battaglia più dura della mia vita, ma non ti temo“.