La stagione del calcio giovanile non parte nel migliore dei modi, e purtroppo il motivo è ancora una volta il Coronavirus. La gara d’apertura del campionato Primavera 1, tra Fiorentina e Bologna, in programma per oggi alle 15:00, è stata infatti rinviata. Un ragazzo dell’Under 19 viola è risultato positivo al Covid e dunque il match non si potrà disputare per rispettare i protocolli. Il primo match a essere giocato sarà dunque quello delle 17 tra Ascoli e Roma.

Resta la fiducia nei protocolli anti-Covid

Il rinvio di questa partita non è il miglior segnale con cui ripartire e sicuramente mette in guardia l’intero calcio italiano. Il sistema però è pronto a fronteggiare la situazione in maniera certamente più consapevole rispetto allo scorso anno, e dunque la fiducia per il regolare svolgimento della stagione non manca.