Inter e Milan iniziano con una vittoria il Campionato Primavera 1, regolando rispettivamente la Sampdoria e il Cagliari. I nerazzurri di Armando Madonna hanno rifilato un secco 3 a 0 ai blucerchiati, nel match delle 13:00 allo stadio Breda di Sesto san Giovanni. In mattinata invece i piccoli diavoli di mister Giunti hanno superato di misura i sardi allenati da quest’anno da Alessandro Agostini. Un gol nella ripresa è bastato ai rossoneri per siglare la prima vittoria esterna dell’anno.

Inter-Sampdoria: Esposito guida i nerazzurri

I giovani dell’Inter hanno dimostrato sul campo una netta superiorità rispetto agli avversari, guidati da Sebastiano Esposito. L’attaccante che ormai fa stabilmente parte della prima squadra nerazzurra ha sbloccato il match al 23° minuto con un gran destro. Il minimo vantaggio dura fino al 79°, quando lo stesso Esposito decide di vestire i panni dell’assistman, mandando in gol Squizzato.  Chiude il discorso il 10 nerazzurro Oristanio all’87°. Il diciassettenne trequartista ha insaccato uno splendido diagonale, sfruttando il suo educatissimo mancino.

Cagliari-Milan: Di Gesù spinge i rossoneri

Il Milan al ritorno nel campionato Primavera 1, dopo la parentesi dello scorso anno in Primavera 2, ci teneva a confermare le grandi cose esibite lo scorso anno. Il Cagliari, che lo scorso anno è stata una vera e propria rivelazione, non era di certo il cliente migliore per farlo. I rossoneri sono riusciti comunque a spuntarla grazie al gol segnato da Di Gesù al 50°. Il centrocampista classe 2002 di Giunti ha lottato su una palla messa in area dal compagno Bosisio e poi ha messo a segno il gol vittoria.