Anche se con qualche ora di ritardo sulla tabella di marcia, ieri è iniziato il Campionato Primavera 1. Quella tra Ascoli e Roma, giocata ieri alle 17:00 presso il centro sportivo “Picchio Village”, è stata la partita inaugurale della stagione 2010/21. Compito che sarebbe dovuto spettare al match tra Fiorentina e Bologna, rinviato a causa della positività al Coronavirus, riscontrata su uno dei giocatori di mister Aquilani. La stagione ha preso dunque il via con una gara ricca di emozioni e gol, in cui la Roma di Alberto De rossi si è imposta per 3 a 2 sui padroni di casa.

Il riassunto del match

La partita è stata sbloccata subito dal migliore in campo, che risponde al nome di Tall. L’attaccante senegalese classe 2001 ha insaccato all’8° minuto la palla del vantaggio servitagli dal compagno Providence. Al 36° la parità viene ristabilita da Manuel Alagna, migliore dei bianconeri. Il difensore del 2002 ha trasformato il rigore conquistato da Pulsoni, abile a sfruttare l’errore del portiere giallorosso Boer. La ripresa si apre quindi in una situazione di equilibrio che dura però pochi minuti. Al 51°, infatti, l’italo-polacco Nicola Zalewski si procura e segna il penalty che riporta i giallorossi al comando. È però ancora Alagna a rimettere in parità il match, trasformando in gol uno splendido schema su punizione, al 71° minuto. Il difensore non è stato però l’unico giocatore in campo a segnare una doppietta. Due gol li segna anche il granitico Tall, che nel recupero capitalizza la bella palla di Tripi e regala la vittoria ai giallorossi.

I prossimi impegni di Roma e Ascoli

La Roma inizia dunque nel migliore dei modi il proprio campionato, e domenica prossima proverà a confermarsi in casa contro il Genoa. L’Ascoli, invece, proverà a rifarsi già dalla prossima giornata contro la Fiorentina, ammesso che l’emergenza Covid in casa viola sia rientrata.