Si è giocato oggi alle ore 18:30 il posticipo della 27° giornata del Campionato Primavera 1 fra Torino e Atalanta.

Il Torino di Coppitelli arriva al match con la voglia di rilanciarsi, dopo l’ultimo periodo non proprio positivo. I granata, che sembravano poter essere i principali antagonisti della Dea, sono nettamente calati rispetto alla prima parte di stagione. Nota positiva senz’altro il rientro del bomber Millico.

L’Atalanta invece viene da un ottimo periodo di forma che, gli uomini di Brambilla, vorranno sicuramente far continuare cercando la vittoria al Filadelfia. Sono ben sei le vittorie di fila che hanno lanciato in testa gli orobici nonostante, nell’ultimo periodo, siano stati orfani di Piccoli (oggi in campo) per le convocazioni con la prima squadra.

PRIMAVERA 1, TORINO-ATALANTA: LA CRONACA DELLA PARTITA

PRIMO TEMPO

Nella prima frazione di gioco sicuramente partono più forte gli orobici. L’Atalanta infatti tiene la palla e si rende maggiormente pericolosa mentre i granata si limitano a difendere ordinati. La prima occasione arriva al 4′ minuto sui piedi di Kulusevski che colpendo di testa sfiora il palo. Sono varie le occasioni che la Dea costruisce con le incursioni di Colpani e Cambiaghi non riuscendo però a colpire a rete. La prima occasione per il Toro arriva con uno scambio tra Rauti e Kone che porta al tiro l’ivoriano che non trova la porta. Al 28′ minuto passa l’Atalanta con Piccoli che riceve la palla da Peli, su un passaggio di Colpani e si immola in porta battendo Gemello. Il Torino prova a reagire affidandosi a Millico e Rauti ma la difesa atalantina regge l’urto. Il primo tempo termina sul risultato di vantaggio per l’Atalanta che sicuramente sta meritando il vantaggio. Torino un po’ impacciato che non riesce ad offendere e subisce oltremodo le offensive orobiche.

SECONDO TEMPO

La seconda frazione di gioco che inizia con il Torino che spinge per provare a trovare il pareggio ma l’Atalanta non subisce passivamente e controbatte colpo su colpo. Nonostante le offensive portate avanti dalla squadra di Coppitelli, al 60′ minuto è la Dea a sfiorare il raddoppio, trovando il doppio miracolo di Gemello. Prima ci prova Cambiaghi che tira con forza e poi sulla respinta del portiere si fionda Piccoli che cerca di sorprenderlo calciandogli poi addosso. La scossa data dal portiere granata sveglia i compagni che prima con Kone, 68′ minuto, vanno vicini al pareggio. Poi al 76′ minuto il Torino trova il pareggio con il neo entrato Ferigra che sfrutta un ottimo calcio d’angolo battuto da Millico e batte Carnesecchi. Appena ripreso il gioco, l’Atalanta si vede concedere un calcio di rigore sull’incursione di Del Prato che calcia sulla gamba di Ferigra. Il guardalinee suggerisce all’arbitro però di invertire la decisione presa. Nel seguito dle match sono vari i capovolgimento di fronte che portano le squadre nelle rispettive aree avversarie ma imprecise nel trovare il vantaggio. Finisce così la partita sul risultato di 1-1 che consolida la vetta della classifica dell’Atalanta e rilancia il morale del Torino che, dopo tre sconfitte itte consecutive, ritorna a fare punti.

TORINO-ATALANTA: IL TABELLINO DELLA PARTITA

TORINO (4-3-1-2): Gemello; Gilli, Singo, Sportelli, Michelotti; Cuoco, Onisa, De Angelis; Kone; Rauti, Millico.

A disposizione: Trombini, Marcos Lopez, Ferigra, Potop, Ghazoini, Portanova, Isacco, Garetto, Petrungaro, Buonavoglia, Belkheir, Enrici.

Allenatore: Coppitelli.

ATALANTA (4-3-3): Carnesecchi, Delprato, Brogni, Colpani, Okoli, Heidenreich, Peli, Ta Bi, Piccoli, Kulusevski, Cambiaghi.

A disposizione: Ndiaye, Guth, Bergonzi, Gyabuaa, Da Riva, Traore, Colley, Pina Gomes, Gelmi.

Allenatore: Brambilla.