Una Sampdoria bella e convincente si è imposta oggi sull’Empoli nel recupero della 4^ giornata del Campionato Primavera 1. I blucerchiati, che giocavano in casa, hanno battuto i ragazzi allenati da Buscè per 4 a 1. La gara si è decisa nella ripresa, dopo che il primo tempo si era concluso sul risultato di 1 a 1. Tra i calciatori di mister Tufano si è distinto Daniele Montevago, autore di una doppietta. L’attaccante classe 2003 ha siglato i primi due gol dei liguri, segnandone uno per tempo. Il 4° turno di campionato si completerà tra domani e giovedì, dopo che si saranno giocate le ultime tre partite in programma.

I gol di Sampdoria – Empoli

Il primo tempo della partita è stato frenetico e ricco di occasioni per entrambe le formazioni. La Sampdoria è passata in vantaggio al 7° minuto grazie al gol di Montevago che ha insaccato di testa sugli sviluppi di un corner. Al 15° di gioco Belardinelli ha rimesso il risultato in parità con un tiro a incrociare scaturito da un calcio d’angolo. Dopo aver raggiunto il pareggio, gli ospiti hanno provato a completare la rimonta ma i primi 45 minuti si sono conclusi sull’1 a 1.

Nella ripresa i blucerchiati hanno trovato subito il vantaggio decisivo, sfruttando un errore della difesa toscana. Montevago, dopo aver intercettato un passaggio di Pratelli, ha battuto il portiere avversario realizzando la doppietta personale. Così la Samp ha controllato la gara fino agli ultimi minuti in cui ha segnato altri 2 gol. All’87° ha Angileri si è iscritto al tabellino dei marcatori, ancora sugli sviluppi di un corner. Mentre al 93° Prelec ha chiuso i discorsi in contropiede.

I prossimi appuntamenti di Samp ed Empoli

Sampdoria ed Empoli torneranno in campo nel fine settimana per l’8^ giornata di campionato. I liguri che hanno conquistato 6 punti in pochi giorni con Ascoli ed Empoli, si sono portati a quota 7 punti affronteranno sabato il Bologna. I Toscani che invece hanno ancora soltanto 3 punti in classifica ospiteranno il Genoa domenica alle 13:00.