Il big match della 4^ giornata tra Roma e Atalanta ha visto una sola squadra in campo. I giallorossi di mister Daniele De Rossi si sono imposti sui bergamaschi per 4 a 0. La formazione capitolina mantiene così il comando della classifica, restando a punteggio pieno. I campioni in carica della Dea, invece, incassano un’altra sconfitta dopo quella rimediata per mano dell’Empoli. Preoccupa in particolare la fase difensiva nerazzurra, se si considerano gli 8 gol subiti nelle ultime 2 gare. La Roma si conferma invece una macchina da gol, con il gigante Tall e Zalewski ancora una volta a segno.

Il racconto del Match

La partita si è messa da subito sui binari giusti per la Roma, grazie a Tall che con un colpo di testa mette a segno la 4^ rete in 4 gare. Al 16° è toccato poi a Zalewski raggiungere il suo compagno in classifica marcatori. L’ala polacca ha raccolto il pallone in area di rigore e l’ha depositato in rete per il raddoppio giallorosso. La prima frazione si è chiusa così sul 2 a 0, mentre nella ripresa è arrivato lo show di Darboe. Il centrocampista ha infatti sfruttato un errore difensivo dei nerazzurri e al 62° ha segnato il 3 a 0. Al 74° ha poi realizzato la sua doppietta personale piazzando in rete un destro dal limite dell’area.

I prossimi impegni di Roma e Atalanta

La Roma di De Rossi vorrà continuare a lavorare con entusiasmo e a collezionare vittorie nelle prossime giornate. E proverà a farlo già dal derby in programma per la prossima settimana. Di certo questa vittoria regala ai giallorossi il morale migliore per poter preparare una partita così importante. L’Atalanta deve invece scrollarsi di dosso questa batosta e iniziare a conquistare punti in campionato. Nel prossimo match contro il Torino, la Dea dovrà tornare a far vedere ciò che ha mostrato ampiamente negli ultimi anni