I protocolli anti-Covid vedono anche i calciatori delle varie selezioni Primavera sottoposti a continui tamponi prima dei vari match. Sono state così riscontrate alcune positività. Sia il Torino che l’Empoli hanno infatti annunciato la positività di alcuni dei propri tesserati. I granata hanno comunicato che un giocatore della primavera è risultato positivo al tampone ma è asintomatico. Due invece i positivi tra le fila dei toscani.

Le due squadre sono ora in isolamento fiduciario, ma non paiono in pericolo i match previsti per la 4^ giornata di campionato.

Il comunicato ufficiale del Torino

“Il Torino Football Club comunica che nell’ambito dei test per la rilevazione del Covid-19 è stato riscontrato un caso di positività al Coronavirus in un componente della formazione Primavera.

Il tesserato in questione, che è asintomatico e non è stato in contatto con nessuno del gruppo squadra, è già stato messo in isolamento. Il Torino FC continuerà a seguire tutto l’iter previsto dai protocolli sanitari.”

Il comunicato ufficiale dell’Empoli

“Empoli FC comunica che nell’ambito dei controlli preventivi due tesserati della formazione Primavera sono risultati positivi al Covid-19.

I due ragazzi, asintomatici, sono stati posti in isolamento come da protocollo vigente, con la società azzurra che ha prontamente avvisato le autorità sanitarie competenti, oltre ad aver attivato le procedure previste dalla normativa.

Empoli FC rende noto che al momento le attività della squadra Primavera sono state sospese e tutti i componenti del gruppo squadra sono statu posti in isolamento fiduciario e saranno sottoposti a nuovi test.”