L’anticipo della diciottesima giornata del Campionato Primavera 1 ci propone la sfida delle 14.30 tra Empoli e Lazio. I toscani vengono da un ottimo momento di forma nonostante l’ultima sconfitta di misura in casa del Cagliari; gli ospiti sono invece reduci da un brutto periodo ma nell’ultimo turno hanno trionfato in casa del Pescara.

L’ANALISI DEL MATCH: PRIMO TEMPO

La Lazio parte subito fortissimo e al secondo minuto Falbo trafigge Pratelli e con il suo sinistro rasoterra porta in vantaggio i romani. Pochi minuti più tardi sempre i biancocelesti si rendono nuovamente pericolosi con Moro e Bianchi a creare più di qualche grattacapo alla difesa empolese.
Al 28′ Lombardi sì invola sulla fascia destra e mette in mezzo un pallone perfetto per Cannavò che calcia di controbalzo trovando una grande parata dell’estremo difensore.

Il primo tempo si conclude così meritatamente in vantaggio per i ragazzi di Menichini.

L’ANALISI DEL MATCH: SECONDO TEMPO

La seconda frazione di gara ci mostra un Empoli più combattivo e determinato nella ricerca del pareggio. Al 58′ Adamoli mette in mezzo un cross su cui ci si avventa Bertolini che fa 1-1 ristabilendo l’equilibrio. Appena dopo la rete segnata Buscè e i suoi vanno ad un passo dalla rete del vantaggio con ancora Cannavò protagonista.
Nonostante il pressing asfissiante di Merola e compagni a passare avanti è la Lazio, che nel giro di due minuti si porta sull’1-3 grazie ai goal di Raul Moro e di Gianmarco Di Stefano.
La gara termina in trionfo per i capitolini che si portano momentaneamente al nono posto in attesa del Torino; resta decimo i
l’Empoli.

IL TABELLINO DI EMPOLI-LAZIO PRIMAVERA

Marcatori: 2′ Falbo (L), 57′ Bertolini (E), 83′ Moro (L), 85′ Di Stefano (L)

Empoli: Pratelli, Donati, Adamoli, Zelenkovs, Matteucci, Viti, Sidibe (70′ Simic), Belardinelli (46′ Bertolini), Merola, Lombardi (46′ Asslani), Cannavò.

A disp.: Havalic, Riccioni, Marinai, Chinnici, Fradella, Ekong, Lipari, Sako, Pezzola. All.: Antonio Buscè

Lazio: Alia; Armini (78′ Novella), Cipriano, Kalaj, Falbo; Bertini, Bianchi, Shoti (29′ Czyz); Marino, Nimmermeer (64′ Di Stefano), Moro.

A disp.: Furlanetto, Peruzzi, Ndrecka, Russo, Shehu, Zilli, Ricci. All.: Leonardo Menichini

Ammoniti: Matteucci (E), Armini(L), Falbo (L)