Al Tre Fontane di Roma, big match del campionato primavera tra Roma e Atalanta. Alla fine vittoria dei nerazzurri che restano primi da soli. Soliti moduli per De Rossi e Brambilla, il primo punta su Celar, il secondo su Cambiaghi. Al secondo c’è il primo tiro del match con Colpani ma Greco blocca, seppur in due tempi. Minuto 8 e Coccia salva sulla linea su Cambiaghi. Al 14′ Greco salva su Colley. Un minuto dopo il portiere romanista si ripete su Colpani. Al 18′ Celar, ma Carnesecchi blocca. Due minuti dopo Cambiaghi approfitta di una dormita di Cargnelutti ma manda sull’esterno della rete. Al 26′ Cambiaghi da fuori area manda alto. Al 36′ rigore in movimento sbagliato da Riccardi e parato da Carnesecchi. Due minuti dopo Colley manda fuori una punizione. Poi, Cangiano in sforbiciata manda fuori. Al 40′ assist di Zortea sfruttato da Del Prato e Atalanta in vantaggio. Un minuto dopo, ci riprova Cangiano ma manda fuori. Atalanta vicina al raddoppio ma Greco salva in uscita disperata. Al 45′ ancora Greco salva su Colpani. Primo tempo che termina coi nerazzurri meritatamente avanti.

Si riparte e al 9′ Colley da pochi metri manda fuori. Quattro minuti dopo Greco para su Colpani. Al 23′ raddoppio Atalanta con un gol di Gyabuaa. Quattro minuti dopo, Sdaigui la riapre sugli sviluppi di un calcio d’angolo. È più l’Atalanta a cercare il terzo che la Roma il pari. Finisce col successo bergamasco che consolida il primo posto solitario.

Tabellino:

ROMA: S. Greco; Parodi, Semeraro, Coccia (70′ Buttaro) , Cargnelutti (23′ Santese), Pezzella, D’Orazio (46′ Sdaigui), J. F. Greco, Celar, Riccardi, Cangiano (70′ Estrella). A Disp: Cardinali, Simonetti, Chierico, Nigro, Besuijen, Bucri, Darboe, Silipo. Allenatore: Alberto De Rossi.

ATALANTA: Carnesecchi, Zortea, Brogni, Delprato, Okoli, Guth, Traore (82′ Louka), Gyabuaa, Colley, Colpani, Cambiaghi (77′ Peli). A Disp: Ndiaye, Girgi, Heidenreich, Bergonzi, Cortinovis, Da Riva, Kobacki, Pina Gomes.  All.: Brambilla

ARBITRO: sig. Meraviglia sez. Pistoia

Reti: 40′ Del Prato (A), 68′ Gyabuaa (A), 72′ Sdaigui (R)

Ammoniti: 33′ J. F. Greco (R), 57′ Parodi (R)