Quarto successo in altrettante partite per l’Atalanta di mister Brambilla nel Campionato Primavera 1. La Dea si sbarazza, a domicilio, del neopromosso Pescara, demolito con un perentorio 5-2. Pronti via e l’Atalanta passa al sesto: sull’asse Piccoli-Traorè i nerazzurri colpiscono subito, propiziando la rete di Cortinovis che spacca la partita. Passano meno di venti minuti e i bergamaschi sembrano già in grado di sigillare il match grazie alla zampata vincente di Piccoli. Sembra già tutto in discesa per la Dea, in agile controllo sino all’intervallo.

Al rientro dagli spogliatoi succede l’imponderabile: al 7′ svarione di Ndiaye sul quale Pavone è felino e dimezza il gap. Trascorrono due giri di lancette e il piazzato di Diambo firma l’incredibile conto pari. Atalanta tramortita e ripresa da un segmento iniziale super da parte dei ragazzi allenati da Nicola Legrottaglie. Un segmento, appunto. Perchè al 14′ Traorè scarta il gentile omaggio di Cortinovis e sigla il nuovo vantaggio orobico (3-2). I nerazzurri poi dilagano e a venti dalla fine arriva il poker, calato dalla splendida incornata di Okoli. Imitato quattro minuti dopo dalla cinquina di Colley che pone il punto esclamativo sul match. I bergamaschi, dunque, volano a punteggio pieno in classifica, mentre il Pescara inanella il terzo ko in quattro partite.

Campionato Primavera 1: il tabellino della gara

Atalanta: Ndiaye ; Bergonzi, Okoli, Guth, Brogni (1′st Ruggeri); Gyabuaa (37′st Finardi), Da Riva, Cortinovis (32′st Signori); Traore (32′st Ghisleni), Piccoli (37′st Italeng), Colley. A disp.: Gelmi, Ghislandi, Milani, Sidibe, Panada, Kobacki, All. Massimo Brambilla

Pescara: Sorrentino; Cipolletti (26′st D’Angelo), Camilleri, Manè ; Martella (35′st Afri), Palmucci (26′st Tamborriello), Tringali, Masella; Pina Gomes (1′st Diambo), Pavone; Mercado (1′st Chiarella). A disp.: Raffaelli, Quacquarelli, Blanuta, Zinno, All. Nicola Legrottaglie

Arbitro: Monaldi di Macerata

Marcatori: 6′pt Cortinovis (A), 25′pt Piccoli (A), 7′st Pavone (P), 9′st Diambo (P), 14′st Traore (A), 25′st Okoli (A), 28′st Colley (A).