La Juventus per ritrovare la vittoria, il Sassuolo per trovare il successo per la prima volta in questa stagione. Due squadre, quelle che quest’oggi hanno calcato il campo Ale&Ricky di Vinovo, che non se la passavano bene.

Campionato Primavera 1: il racconto del match

Nel match valido per la sesta giornata del Campionato Primavera 1, partono bene i padroni di casa, che spingono soprattutto sull’out di sinistra, dove spinge un ispirato Stoppa. È proprio da un’iniziativa di quest’ultimo che, al 24′, arriva il gol del vantaggio: il classe 2000 si invola proprio sulla sinistra, assist al centro dell’area di rigore per l’accorrente Sene, che deve solo spingere in rete. Il Sassuolo non riesce a incidere, e la Juventus trova il raddoppio al 42′, quando, su un errore in uscita dei neroverdi, la compagine di Zauli capitalizza al massimo con Petrelli, abile a superare Russo con un colpo sotto.

Doppio cambio al via per il Sassuolo, e la squadra ne risente in positivo. Mancano occasioni lampanti, ma i ragazzi di Turrini sono più in palla. Crescita che trova l’epilogo sperato al 70′: azione simile a quella che ha portato al primo gol della Juventus, questa volta è l’ex Pinelli (da poco subentrato) a sfruttare le proprie qualità di corsa e un pizzico di fortuna, che gli permette di vincere un rimpallo e servire Manzari, che non sbaglia. Partita riaperta e Sassuolo che alza ulteriormente l’asticella dell’intensità. La Vecchia Signora soffre e non riesce a far male in contropiede, ma conserva il prezioso vantaggio che, al triplice fischio, permette di esultare. Vittoria ritrovata per i bianconeri e Sassuolo che non riesce ad uscire da una situazione sicuramente spiacevole.