Il Genoa, dopo aver incassato il vantaggio bianconero di Sene al 34esimo del primo tempo, ribalta la gara negli ultimi 10 minuti di partita: decisiva lo splendido gol di Serpe al minuto 80 e la rete di Buonavoglia al 91esimo. La Juventus, con questa sconfitta, resta ferma a 35 punti, mentre la squadra rossoblù raggiunge momentaneamente la Sampdoria al sesto posto a quota 31.

CAMPIONATO PRIMAVERA 1, JUVENTUS-GENOA: PRIMO TEMPO

La prima conclusione del primo tempo arriva dopo 4 minuti con Ahamada, ma Radaelli non si fa sorprendere. Poco dopo, il Genoa si fa pericoloso con un destro di Da Cunha appena fuori dall’area di rigore, Siano compie un miracolo e riesce a salvarsi in calcio d’angolo. Al 20esimo ci prova Fagioli, ma il suo tiro termina sul fondo. La Juventus, al minuto 32, crea una grandissima occasione: Sene corre sulla destra e mette un cross al bacio per Tongya che, per pochissimo, non inquadra lo specchio della porta da due passi. Due minuti più tardi, arriva il vantaggio bianconero con Sene che salta Radaelli e appoggia in rete a porta vuota. Il Genoa, nel finale di primo tempo, tenta di rendersi pericoloso, ma la prima frazione si conclude sull’1-0 grazie alla rete di Sene al 34esimo.

CAMPIONATO PRIMAVERA 1, JUVENTUS-GENOA: SECONDO TEMPO

La ripresa inizia in maniera equilibrata con entrambe le squadre che non riescono a creare particolari occasioni dalle parti dei due portieri. Il Genoa ci prova maggiormente con Zennaro che, in un paio di circostanze, riesce a trovare lo spazio per concludere da buona posizione, ma entrambi i suoi tentativi vengono murati dalla difesa bianconera. Al 75esimo, Eyango va via sulla destra e pennella un cross interessante su cui nessun suo compagno è pronto ad intervenire. La squadra di Zauli, però, riparte immediatamente in contropiede e sfiora la rete con un destro dal limite di Barrenechea fuori di poco. Il Genoa non molla e, al minuto 81, arriva il pareggio: Masini, dalla sinistra, crossa rasoterra per Serpe che anticipa Gozzi e batte Siano con un sinistro ad incrociare, che tocca il palo e termina in rete. Cinque minuti più tardi, la formazione ospite continua a insistere, ma subisce la ripartenza velocissima di Chibozo che si presenta al limite dell’area, ma calcia a lato con un destro piazzato. Al 92esimo, la squadra di Chiappino completa la rimonta e vince il match: Eyango corre per vie centrali e scarica sulla destra per Buonavoglia che, dall’interno dell’area, insacca sull’uscita di Siano.

CAMPIONATO PRIMAVERA 1, IL TABELLINO DI JUVENTUS-GENOA

Marcatori: 34′ Sene (J), 80′ Serpe (G), 91′ Buonavoglia (G)

Juventus (4-3-2-1): Siano; Rosa (68′ Leo), Vlasenko, Gozzi, Anzolin; Ahamada, Barrenechea, Fagioli (65′ Leone); Tongya, Sekulov (84′ Chibozo); Sene (65′ Moreno). A disposizione: Israel, Garofani, Riccio, Lamanna, Dragusin, De Winter, Miretti, Bonetti. Allenatore: Zauli

Genoa (4-3-1-2): Radaelli; Piccardo (77′ Gasco), Raggio, Serpe, Ruggeri (46′ Goncalves); Eyango, Da Cunha, Masini; Zennaro (77′ Besaggio); Moro, Cleonise (60′ Buonavoglia). A disposizione: Agostino, Montaldo, Rizzo, Piccardo, Konig, Turchet, Bianchi, Rancati. Allenatore: Chiappino