Sfida al retrogusto di serie A fra Udinese e Napoli, che si incrociano in mattina prima del match di stasera. Partono subito forte gli ospiti, Ciro Palmieri sfrutta alla perfezione l’assist di Gaetano e porta in vantaggio i partenopei. Dal 7’ le gerarchie sono già ben definite, Udinese che assalta e Napoli difensivo capace di contrattaccare pericolosamente. Kubala impensierisce più volte Idasiak, ma Sgarbi colpisce per il raddoppio napoletano, ottimo servizio di Palmieri e la chirurgica prestazione dei ragazzi di Baronio sembra avere la meglio.

Intorno al 45esimo, il Napoli cerca il colpo di grazia col destro di Gaetano, lasciando pero dietro di se troppe distrazioni. Coulibaly prende in mano le redini dei bianconeri, e devia, fortunosamente, la punizione del compagno, permettendo all’Udinese di andare a riposo con un gol in meno di distanza. Riprendono, le ostilità con un cambio nel Napoli, entra Mamas al posto di Marino, intanto Ermacora si fa ammonire.

Nell’Udinese invece, dentro Bocic per Ndreu. Al 55’ Mamas influisce subito e sfiora il legno su calcio da fermo. È Coulibaly contro Napoli, il centrocampista appoggia per Compgnon, il quale deve solo metterla dentro per pareggiare i conti al 65’ , 2-2 e finale che si prospetta spumeggiante. Nel Napoli tocca a Negro, per dare centimetri all’offensiva azzurra, mente il tecnico Sassarini si affida a Lirussi per Kubala.

La difesa napoletana è in confusione, disattenzione di Zedadka e Idisiak che al 76’lasciano lo spazio per la conclusione, sull’esterno della rete, di Compagnon. Zedadka paga l’errore ed esce per Casella, entrano anche Zanoli ed Esposito. Sono saltati tutti gli schemi, ma al 91’ la mischia in area friulana premia la determinazione di Perini, il partenopeo la insacca e all’ultimo respira regala i tre punti al Napoli, 2-3.

IL TABELLINO DI UDINESE-NAPOLI PRIMAVERA

Marcatori:  7′ Palmieri (N); 28′ Sgarbi (N); 45’+1 Coulibaly (U). 65′ Compagnon (U); 90’+1 Perini (N)

Udinese: Gasparini; Donadello, Ermacora (90’+2 Parpinel), Filipiak , Gkertsos (90’+2 Oviszach) ; Samotti (C), Ndreu (46′ Bocic); Snidarcig, Coulibaly, Kubala (69′ Lirussi); Compagnon.

A disp.: Crespi, Ballarini, Di Franco, Renzi,  Zanolla, Beak, Parpinel, Ilic, , Petova

All.: David Sassarini

Napoli: Idasiak; Zanoli (84′ Esposito G.), Senese, Perini; Mezzoni, Marino (46′ Mamas), Lovisa, Zedadka (77′ Casella); Gaetano (C); Palmieri (66′ Negro), Sgarbi (84′ Energe).

A disp.: Daniele, Casella, ì., Illuminato, Micillo, Esposito G.,

All.: Roberto Baronio

Ammoniti: Compagnon (U); Ermacosra (U); 73′ Bocic (U)

Espulsi: 

Arbitro: Sign. Arace di Lugo di Romagna