Campionato Primavera 1: il report della gara

Una Juventus spenta e sotto tono si ferma anche in casa di un’ottima Udinese. I friulani, praticamente già retrocessi, sfoderano una grande prestazione contro la squadra piemontese. Sono infatti proprio i padroni di casa a passare in vantaggio grazie alla rete messa a segno in avvio da Compagnon, che con una gran girata di sinistro regala ai suoi l’1-0. Gli ospiti si fanno trovare impreparati ed all’inizio soffrono, ma il pareggio arriva comunque dopo la mezz’ora. Sul pallone al centro di Rosa si fa trovare pronto Frederiksen, che salta prima di tutti per la rete dell’uno pari.

Nella ripresa dovrebbe essere la formazione di Baldini ad aumentare i ritmi, ma paradossalmente sono ancora i padroni di casa a sfiorare più di una volta il gol del nuovo vantaggio. Finisce quindi 1-1, con una Juventus che nelle ultime uscite sta deludendo tanto, e rischia seriamente di saltare i play-off di fine stagione del Campionato Primavera 1. D’ora in poi la squadra sabauda non potrà più permettersi passi falsi.

Campionato Primavera 1: il tabellino della gara

Marcatori: Compagnon (U), Frederiksen (J).

Udinese: Crespi; Mazzolo, Battistella Parpinel, Ermacora; Ballarini, Gkertsos, Kubala; Lirussi (71′ Comisso), Oviszach, Compagnon (77′ Zanolla). A disposizione:  Sourdis, Sindarcig, Filipiak, Renzi, Beak, Zanolla, Comisso, Ndreu, Ilic. All. Daniel.

Juventus: Loria; Rosa, Gozzi, Capellini, Anzolin; Francoforte (69′ Ahmada), Leone (53′ Monzialo), Portanova, Frederiksen(77′ Di Francesco), Markovic, Sene (53′ Pedrelli). A disposizione: Siano, Pinelli, Boloca, Morrone, Vlasenko, Pereira Serrao, Makoun, Ahamada, Monzialo, Penner, Petrelli, Di Francesco. All. Baldini.

Ammoniti: Ermacora (U), Lirussi (U), Mazzolo (U), Gkertsos (U). Espulsi: Nessuno.

Arbitro sig. Fabio Pasciuta di Ravenna.