La quinta giornata del Campionato Primavera 1 si apre di venerdì con il successo esterno dell’Empoli per 2-0 sul campo dell’Udinese. La formazione di Buscè sfiora il vantaggio al 15esimo, con Di Bartolo che salva miracolosamente i suoi sulla conclusione sottomisura di Seck. Dieci minuti dopo il portiere di casa si ripete fermando anche la conclusione di Angori. Il vantaggio meritato degli ospiti arriva solo al 44esimo, con Boli che indovina l’eurogol con una conclusione dalla distanza che prima si stampa sulla traversa, poi tocca il palo e finisce in rete.

All’intervallo Buscè cambia Kaczmarski (unico ammonito degli ospiti) per inserire Casadei, ma sarà proprio l’ex Empoli, con due gialli nel giro di 20 minuti, a lasciare la sua squadra in dieci uomini. I friulani per poco non ne approfittano con Semedo che non sfrutta un’indecisione di Fantoni. I toscani resistono e affondano il colpo nonostante l’inferiorità all’89esimo, con Indragoli che esce vincente da una mischia in area da corner regala il raddoppio ai suoi. Nel finale i friulani provano a riaprirla, ma il palo di Russo, subentrato, spegne definitivamente le speranze. Tre punti pesanti per l’Empoli, che ritrova la vittoria dopo tre gare deludenti di fila. Di seguito il tabellino del posticipo.

Campionato Primavera 1: il tabellino dell’anticipo

MARCATORI: 44′ Boli (E), 89′ Indragoli (E)

UDINESE: Di Bartolo, Accetta (dall’87’ Di Lazzaro), Abdalla, Nuredini; Iob, Pejicic (dal 61′ Russo), Castagnaviz, Centis, De Crescenzo; Campanile, Semedo (dal 74′ Basha). A disp. Mosca, Porzio, Nwanchukwu, Armani (all. Sturm).

EMPOLI: Fantoni, Boli, Marianucci, Indragoli, Angori; Renzi, Kaczmarski (dal 46′ Casadei), Ignacchiti (dall 87′ Bonassi); Seck (dal 69′ Barsi), Herculano (dal 69′ Rosa), Fini (dall’87’ Dragoner). A disp. Seghetti, Vallarelli, Botrini, Tropea, Ekong, Morana (all. Buscè).

ARBITRO: Sig. ra Maria Marotta sez. di Sapri

AMMONITI: Kaczmarski (E), Castagnaviz (U), Nuredini (U)

ESPULSI: Casadei (E).